Consiglio d’Amministrazione

Dott. Enrico Gruden

Laureato a Trieste e specializzato a Pavia in chirurgia generale, vive ed esercita in Francia dal 2004. Ha esercitato a Parigi come specializzando, poi come chef de clinique (hôpital Louis Mourier et hôpital Tenon). Dal 2010 è praticien hospitalier, dopo concorso nazionale. E’ specializzato in chirurgia viscerale e digestiva con qualificazione in chirurgia carcinologica digestiva e competenze in chirurgia laparoscopica/mini-invasiva e colo-proctologia. Dal 2012 al 2015 è stato coordinatore medico per il prelievo d’organi e tessuti, lavorando in collaborazione con l’Agence de la Biomédecine. Dal 2012 è expert per TAIEX (Commissione Europea). Dal 2014, è referente medico-giuridico per l’ONIAM, ufficio del Ministero della Salute francese,  in qualità di consulente in responsabilità medica e in procedure contenziose e non. Ha ottenuto, nel 2017, il Master 2 in Sanità Privata e Pubblica presso la facoltà di Diritto all’Università di Aix-Marseille. E’ l’ideatore e co-fondatore di AssoMedIF.

Dott. Bruno Chahal

Laureato a Chieti, si è poi specializzato in radiologia e diagnostica per immaginia Parigi nel 1994. Si è formate e ha esercitato in importanti centri, quali hôpital Salpêtrière, hôpital Cochin, hôpital Laennec, hôpital Bichat e hôpital Antoine Beclère. Ha conseguito, in seguito, diverse ulteriori competenze specifiche grazie a diplomi post-specialità. In particolare, nell’ambito dell’oncologia medica, della risonanza magnetica applicata, della medicina fetale e delle patologie ginecologiche e mammarie. Attualmente esercita in uno studio radiologico a Parigi, di cui è co-titolare. E’ membro, tra l’altro, della Società Francese di Radiologia e del Gruppo Oncologico Parigi Est (ROPE). E’ co-fondatore di AssoMedIF.

Dott. Roberto Arienzo

Laureato e specializzato a Napoli in chirurgia generale, esercita in Francia da alcuni anni. Ha lavorato come chef de clinique in importanti centri universitari parigini, in particolare Louis Mourier (Colombes) e HEGP (Hôpital Européen George Pompidou). Di ottima formazione laparoscopica e mini-invasiva, il Dott. Arienzo ha elevate competenze in chirurgia carcinologica e bariatrica, ed in particolare per quanto riguarda l’obesità pediatrica. E’ coordinatore di un importante centro medico-chirurgico accreditato per il trattamento dell’obesità. La sua attività attuale è rappresentata dall’esercizio nel settore privato. E’ co-fondatore di AssoMedIF.

Dott. Francesco Cuccioli

Laureato e specializzato a Pavia in radiologia e diagnostica per Immagini, ha terminato la sua formazione specialistica a Parigi, dove ha proseguito la sua carriera, prima come chef de clinique, poi come praticien hospitalier, dopo concorso nazionale. Ha lavorato in centri universitari importanti dell’Assistance Publique-Hôpitaux de Paris come Beaujon, a Clichy, Bichat e Lariboisière, luogo, quest’ultimo dove esercita attualemente, contribuendo attivamente alla formazione di studenti e specializzandi. E’ co-fondatore di AssoMedIF.